Come abbiamo visto nel precedente articolo, il metodo di pagamento Full Credit viene utilizzato, soprattutto nel business travel, per permettere al cliente di non presentare la propria carta di credito a garanzia. Sarà quindi l’Agenzia Viaggi a fare da garante per l’intero valore del noleggio.
Anche in questo caso sono presenti però dei Paesi che fanno eccezione e per cui è necessario comunque presentare una carta di credito intestata al cliente per aprire il contratto di noleggio.
Ora vi starete chiedendo “come faccio a sapere quali sono questi Stati?” Nessun problema, ci pensiamo noi!
Fanno eccezione: Bulgaria (solo per il gruppo W), Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Norvegia, Svezia,
SudAfrica, Namibia, Emirati Arabi, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Svizzera, Grecia, Oman e Italia (solo per i veicoli prestige).
In tutti questi Stati quindi, quando il cliente si presenterà al ritiro del veicolo dovrà comunque presentare la propria carta di credito. Su questa verrà effettuato un piccolo blocco cauzionale, mentre l’intero valore del noleggio verrà addebitato sul conto Full Credit inserito in prenotazione.
E’ comunque importante verificare al momento della prenotazione se per lo Stato in cui si vuole noleggiare è necessario presentare la carta di credito del cliente, queste policy possono cambiare nel tempo.