Al momento del ritiro del veicolo potrai stipulare non solo le coperture assicurative facoltative ( leggi il nostro articolo sulle coperture assicurative ), ma anche ulteriori servizi Extra. Con le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty è infatti possibile sottoscrivere diversi servizi per rendere unico il tuo noleggio. In Sudafrica in particolare è possibile richiedere:
- Upgrade: è un servizio che permette di ritirare una macchina di categoria superiore rispetto a quella prenotata. Se deciderai di stipulare questa opzione ti verrà addebitato un costo giornaliero, segnalato nel contratto di noleggio, relativo alla categoria di auto superiore scelta.
- Navigatore satellitare: il navigatore dispone di tutte le mappe aggiornate dell’Australia, è possibile richiederlo in tutte le agenzie del paese a fronte di un piccolo supplemento giornaliero.
- è possibile richiedere al fornitore una seconda ruota di scorta da tenere all’interno del veicolo in caso di foratura o rottura durante il noleggio, oltre a quella già presente.
Presta molta attenzione prima di firmare il contratto, la tua firma varrà come accettazione dei costi sopra riportati e non sarà possibile richiedere il rimborso di questi costi.