Patente Internazionale

La domanda che tutti si pongono quando devono noleggiare negli Stati Uniti riguarda sempre la patente internazionale; è obbligatoria oppure no?  Continua a leggere il nostro articolo per toglierti ogni dubbio!

Al momento del ritiro del veicolo dovrai presentare la patente di guida emessa dal tuo Stato o Paese di residenza; la patente deve essere valida per tutta la durata del noleggio.

La legge americana prevedere l’accettazione della patente italiana per la guida, per cui non è obbligatorio presentare la patente internazionale per il noleggio del veicolo.

Il Permesso di Guida Internazionale rimane comunque fortemente consigliato nel caso in cui la patente non fosse scritta in lingua inglese e dovrà essere sempre accompagnato dalla patente di guida Nazionale.

Scopri tutte le informazioni relative alla patente internazionale nel nostro articolo “Patente Internazionale, serve o non serve?”

Chiedi maggiori informazioni

Potrebbe interessarti anche...

Noleggio con disabilità: cosa devi sapere

Pomello al volante

Le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty, mettono a disposizione una gamma di servizi pensati per le persone diversamente abili. Oltre

LEGGI TUTTO »
Noleggio con disabilità: cosa devi sapere

Comandi al volante

Le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty, mettono a disposizione una gamma di servizi pensati per le persone diversamente abili. Potrai

LEGGI TUTTO »

Cerca

Be Social

Facebook
LinkedIn

i più letti