Pedaggi

Negli Stati Uniti molte strade sono a pedaggio e prevedono la possibilità di pagare sia in contanti che tramite un dispositivo elettronico posizionato sulla vettura.

Negli ultimi anni diversi Stati si sono organizzati con dei sistemi di lettura totalmente elettronici che prevedono la lettura ottica della targa, come avviene in Florida con il Sun Pass o E – Pass.

Come si potrà allora pagare i pedaggi, ti starai chiedendo?

Le principali compagnie di noleggio auto, come Hertz, Dollar e Thrifty mettono a disposizione su ogni vettura il dispositivo Platepass che permette il pagamento dei pedaggi stradali con un piccolo supplemento; funzionerà proprio come un Telepass in Italia.

Questa scatolina posizionata all’interno del veicolo ( o attraverso la lettura della targa in alcuni Stati) permetterà di addebitare i pedaggi direttamente sulla carta di credito fornita al momento del ritiro della vettura.

Una volta terminato il noleggio sarà possibile scaricare i dettagli delle strade a pedaggio percorse sul sito www.platepass.com .

Chiedi maggiori informazioni

Potrebbe interessarti anche...

Noleggio con disabilità: cosa devi sapere

Pomello al volante

Le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty, mettono a disposizione una gamma di servizi pensati per le persone diversamente abili. Oltre

LEGGI TUTTO »
Noleggio con disabilità: cosa devi sapere

Comandi al volante

Le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty, mettono a disposizione una gamma di servizi pensati per le persone diversamente abili. Potrai

LEGGI TUTTO »

Cerca

Be Social

Facebook
LinkedIn

i più letti