Protezione infortuni PAI – PEC

Un’altra copertura assicurativa che può essere stipulata al banco di noleggio è la Copertura Protezione Infortuni ed Effetti Personali, chiamata normalmente PAI-PEC.

Ma a cosa serve questa copertura? Te lo spieghiamo subito!

La PAI è la copertura assicurativa a protezione degli infortuni. Si tratta di un’opzione facoltativa che copre il guidatore e i passeggeri offrendo degli indennizzi in caso di morte o ferite causate da un’incidente durante la guida, incluse anche le spese mediche e il trasporto in ambulanza.

La copertura effetti personali (PEC) invece, copre gli oggetti personali del guidatore o dei diretti familiari che si trovano a viaggiare con te al momento del noleggio. La copertura non si estende a coloro che non sono diretti familiari e non si trovano a viaggiare con il noleggiante.

Per queste coperture assicurative ci sono delle eccezioni da verificare al momento della sottoscrizione.

La PAI / PEC non possono essere acquistate separatamente, ma devono essere sottoscritte in combinazione.

È bene prestare molta attenzione alle coperture aggiunte in loco al contratto di noleggio; una volta firmato il contratto non è possibile richiedere il rimborso del costo di queste assicurazioni.

Chiedi maggiori informazioni

Potrebbe interessarti anche...

Noleggio con disabilità: cosa devi sapere

Pomello al volante

Le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty, mettono a disposizione una gamma di servizi pensati per le persone diversamente abili. Oltre

LEGGI TUTTO »
Noleggio con disabilità: cosa devi sapere

Comandi al volante

Le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty, mettono a disposizione una gamma di servizi pensati per le persone diversamente abili. Potrai

LEGGI TUTTO »

Cerca

Be Social

Facebook
LinkedIn

i più letti