Tagliando per i parcheggi

Le compagnie di noleggio auto non dispongono di tagliando per i parcheggi riservati alle persone diversamente abili.

Questo documento può essere rilasciato solamente alle persone fisiche con disabilità comprovate ed emesso dal loro stato di residenza.

Il contrassegno di parcheggio per persone disabili, a forma rettangolare e di colore azzurro chiaro con riportato il simbolo internazionale dell’accessibilità della sedia a rotelle in bianco con sfondo blu, è riconosciuto a livello europeo e pertanto potrà essere utilizzato in tutti i 27 paesi dell’UE, senza il rischio di incorrere in sanzioni.

Il contrassegno non è inoltre vincolato ad uno specifico veicolo per cui potrà essere utilizzato anche durante il noleggio, esponendolo nella parte anteriore del veicolo, con la parte frontale ben visibile e sarà necessario esporvi accanto il pieghevole informativo nella lingua del paese in cui ti trovi.

Questo documento non è valido nei paesi extra UE, è comunque importante informarsi anticipatamente delle normative presenti nel paese in cui intendi noleggiare.

Chiedi maggiori informazioni

Potrebbe interessarti anche...

Noleggio con disabilità: cosa devi sapere

Pomello al volante

Le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty, mettono a disposizione una gamma di servizi pensati per le persone diversamente abili. Oltre

LEGGI TUTTO »
Noleggio con disabilità: cosa devi sapere

Comandi al volante

Le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty, mettono a disposizione una gamma di servizi pensati per le persone diversamente abili. Potrai

LEGGI TUTTO »

Cerca

Be Social

Facebook
LinkedIn

i più letti