Voucher a Valore o Voucher Full Credit?

Una delle domande che ci viene fatta con più frequenza quando parliamo di tariffe Business è la differenza tra voucher a valore e voucher full credit.

Anche tu ti sei posto questa domanda almeno una volta, vero? Continua a leggere il nostro articolo, ti spiegherò in poche parole la differenza e i vantaggi di questi metodi di pagamento.

Partiamo con il metodo di pagamento voucher a valore.

Il voucher a valore funziona come una classica tariffa prepagata; come agenzia andrai pertanto a prepagare la tariffa scelta mentre il cliente dovrà presentare la propria carta di credito al momento del ritiro del veicolo dove verrà effettuato il blocco cauzionale e verranno addebitati eventuali extra stipulati in loco.

Il pagamento tramite voucher Full Credit invece permette al cliente di noleggiare senza presentare la propria carta di credito a garanzia. Sì, hai letto bene! Questo metodo di pagamento permette al cliente di aprire il contratto di noleggio senza carta di credito, in quando tutti i costi del noleggio verranno addebitati sul conto full. Quindi con il voucher Full Credit sei tu come agenzia di viaggi a fare da  garante per tutti i costi relativi al noleggio effettuati dal cliente.

Anche in caso di pagamento con Voucher Full credit ci sono alcuni Stati (come ad esempio Norvegia, Irlanda, Svezia, Canada, Grecia) in cui è necessario presentare comunque la carta di credito del cliente per ritirare il veicolo. La carta serve soltanto a garanzia, mentre tutti i costi verranno addebitati sul conto Full Credit.

È importante quindi verificare questa informazione in fase di prenotazione del veicolo.

Chiedi maggiori informazioni

Potrebbe interessarti anche...

Noleggio con disabilità: cosa devi sapere

Pomello al volante

Le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty, mettono a disposizione una gamma di servizi pensati per le persone diversamente abili. Oltre

LEGGI TUTTO »
Noleggio con disabilità: cosa devi sapere

Comandi al volante

Le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty, mettono a disposizione una gamma di servizi pensati per le persone diversamente abili. Potrai

LEGGI TUTTO »

Cerca

Be Social

Facebook
LinkedIn

i più letti