Fare un viaggio on the road è sicuramente un’esperienza bellissima, ma il pensiero di dover guidare per diversi chilometri potrebbe preoccuparti. Le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty ti permettono di aggiungere al contratto di noleggio dei guidatori aggiuntivi a fronte di un piccolo supplemento giornaliero.
La procedura è semplicissima, non dovrai far altro che chiedere all’operatore di inserire nel contratto di noleggio i guidatori aggiuntivi che dovranno presentare a loro volta il documento di identità e patente in originale. Una volta aggiunti al contratto potrete alternarvi alla guida; i guidatori aggiuntivi possono anche riconsegnare il veicolo senza che l’intestatario sia presente.
Ti ricordo inoltre che i guidatori aggiuntivi possono essere inseriti nel contratto in qualsiasi momento durante il noleggio, vi basterà recarvi presso una location del fornitore e chiedere di aggiornare il contratto. Questa procedura può essere effettuata presso un qualsiasi ufficio del fornitore con cui stai noleggiato senza l’obbligo di dover tornare alla location di ritiro.
È importante registrare tutte le persone che intendono guidare il veicolo sul contratto di noleggio, in caso contrario non saranno coperti in caso di incidenti, danno o di fermo da parte delle forze di polizia locale.