Sicuramente l’accessorio più richiesto durante il noleggio di un veicolo è il navigatore, che ti permetterà di muoverti in tutta tranquillità mostrandoti la strada passo dopo passo per arrivare alla tua destinazione. Il navigatore portatile è disponibile presso la maggior parte delle location di noleggio a fronte di un piccolo supplemento giornaliero. Ti consigliamo di informarti sempre anticipatamente con l’ufficio locale sulla sua disponibilità in quanto è sempre soggetto a disponibilità. Inserendo l’accessorio in prenotazione potrai essere sicuro della sua presenza senza avere sorprese dell’ultimo secondo. Al ritiro dell’accessorio potrai impostare la lingua che preferisci, tra cui anche l’italiano. Ti consigliamo inoltre in caso di navigatore portatile di riporlo sempre all’interno del portaoggetti prima di lasciare il veicolo, le coperture assicurative infatti non sono valide in caso di danno o furto dell’accessorio.
Sono presenti inoltre in flotta veicoli che dispongono del sistema di navigazione satellitare integrato, potrai verificare la disponibilità direttamente con l’operatore al momento del ritiro del veicolo.
In alcuni paesi il navigatore satellitare non è disponibile per il noleggio. In questi casi potrai trovare una comoda soluzione scaricando sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Sygic, grazie a cui potrai scaricare anticipatamente le mappe a cui sei interessato e usarle in qualsiasi momento tramite il collegamento Car Play compatibile per Apple e Android anche senza connessione internet.