Al momento del ritiro del veicolo potrai stipulare non solo le coperture assicurative facoltative ( leggi il nostro articolo sulle coperture assicurative xxx ), ma anche ulteriori servizi Extra. Con le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty è infatti possibile sottoscrivere diversi servizi per rendere unico il tuo noleggio. Negli Stati Uniti in particolare è possibile richiedere:
- Ultimate Choice: è un servizio che ti offre la possibilità di scegliere l’auto che vuoi guidare. Una volta giunto al banco di noleggio e stipulato il contratto, sarai indirizzato all’apposita area dove troverai diversi modelli, della stessa categoria prenotata, e potrai scegliere quale auto guidare, senza vincoli di preassegnazione del veicolo.
- Upgrade: è un servizio che permette di ritirare una macchina di categoria superiore rispetto a quella prenotata. Se deciderai di stipulare questa opzione ti verrà addebitato un costo giornaliero, segnalato nel contratto di noleggio, relativo alla categoria di auto superiore scelta.
Negli Stati Uniti, se dovessi cambiare idea e volessi rimuovere eventuali extra sottoscritti in loco, avrai 72 ore di tempo per tornare presso un qualsiasi ufficio della compagnia noleggiate per rifare il contratto.
Il personale del banco procederà alla chiusura del contratto esistente e alla riapertura di uno nuovo senza i servizi extra che saranno addebitati solamente sul primo contratto per il periodo di effettivo utilizzo.
Presta molta attenzione prima di firmare il contratto, la tua firma varrà come accettazione dei costi sopra riportati e non sarà possibile richiedere il rimborso di questi costi.