Dove ricaricare un veicolo elettrico

Sul territorio sono presenti diverse stazioni di ricarica per veicoli elettrici sia pubbliche che private.

Attualmente in Europa sono presenti oltre 250.000 punti di ricarica Shell, rete di ricarica ufficiale di Hertz. Per trovare la stazione a te più vicina ti basterà accedere al sito https://account.shellrecharge.com/ oppure scaricare l’app. In alternativa potrai selezionare l’icona del fulmine presente sul touchscreen del veicolo.

A questi punti si aggiungono le oltre 6.000 stazioni di ricarica Supercharger Tesla, che possono essere individuate in caso di noleggio di questo veicolo tramite lo schermo touch.

Per ricaricare i veicoli presso i punti Shell è necessario un Token Key Fob / Carte per Ricarica di abilitazione al servizio, che ti verrà consegnata al momento del ritiro insieme alla chiave del veicolo.

Presta molta attenzione, la Key Fob deve sempre rimanere sul portachiavi.

Se utilizzerai le stazioni di ricarica Shell o Testa i costi di ricarica del veicolo ti verranno addebitati al termine del noleggio sulla carta utilizzata per aprire il contratto.

In caso invece decidessi di utilizzare una stazione di ricarica che non fa parte del network dovrai procedere al pagamento direttamente al momento.

Al momento del ritiro del veicolo, oltre al Token Key Fob, ti verranno forniti uno o più cavi di ricarica:

  1. Cavo connettore EV-a-Stazione di Ricarica (Trifase): consente di caricare fino da 11 kW.
  2. Cavo connettore EV-a-Presa Domestica (Monofase): che consente di ricaricare da 3kW

Ricordati di verificare la presenza di questi accessori e in caso contrario segnalarlo subito al fornitore. In caso contrario ti potrebbe essere addebitato un costo di sostituzione.

Vuoi avere maggiori informazioni sui Veicoli Elettrici? Scopri la nostra guida!

Chiedi maggiori informazioni

Potrebbe interessarti anche...

Noleggio con disabilità: cosa devi sapere

Pomello al volante

Le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty, mettono a disposizione una gamma di servizi pensati per le persone diversamente abili. Oltre

LEGGI TUTTO »
Noleggio con disabilità: cosa devi sapere

Comandi al volante

Le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty, mettono a disposizione una gamma di servizi pensati per le persone diversamente abili. Potrai

LEGGI TUTTO »

Cerca

Be Social

Facebook
LinkedIn

i più letti