Al momento del ritiro del veicolo potrai stipulare non solo le coperture assicurative facoltative (leggi il nostro articolo sulle coperture assicurative), ma anche ulteriori servizi extra. Con le principali compagnie di noleggio auto come Hertz, Dollar e Thrifty è infatti possibile sottoscrivere diversi servizi per rendere unico il tuo noleggio. In Islanda in particolare è possibile richiedere:
- Upgrade: è un servizio che permette di ritirare una macchina di categoria superiore rispetto a quella prenotata. Se deciderai di stipulare questa opzione ti verrà addebitato un costo giornaliero, segnalato nel contratto di noleggio, relativo alla categoria di auto superiore scelta.
- Navigatore satellitare: il navigatore dispone di tutte le mappe aggiornate dell’Islanda, è possibile richiederlo in tutte le agenzie del paese a fronte di un piccolo supplemento giornaliero.
- Equipaggiamento da neve: è incluso dal 15 ottobre al 15 aprile, tutti i veicoli sono dotati di pneumatici invernali.
Presta molta attenzione prima di firmare il contratto, la tua firma varrà come accettazione dei costi sopra riportati e non sarà possibile richiedere il rimborso di questi costi.